cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Grillo 'fulmina' Pizzarotti, sul web base divisa

08 aprile 2014 | 17.11
LETTURA: 2 minuti

C'è chi attacca Federico Pizzarotti, che "si è montato la testa" e ora "gioca a fare la prima donna", ma anche chi difende a spada tratta il sindaco di Parma. La base M5S appare divisa a stretto giro dal post con cui Beppe Grillo ha fulminato il primo cittadino parmense, alias "Capitan Pizza" per il leader M5S. I commenti piovono copiosi sul blog di Grillo ma anche sulla pagina Facebook dello stesso Pizzarotti. "Perchè non chiami Beppe e vi chiarite in privato? - chiede un attivista al sindaco - perchè dare adito ai giornalai di parlare male del M5S?".

"Senti un po' - lo rimbrotta un altro militante - tu, Pizzarotti, eri un perfetto sconosciuto e hai avuto la possibilità di far del bene nella tua città. Ti sei già montato la testa? Qualsiasi sconosciuto con alto dovere civico può far del bene, quindi ricorda da dove sei partito e poi magari pensa prima di rilasciare dichiarazioni lesive. È il tuo primo mandato. Dopo il secondo vai a casa e avanti un altro, ricordatelo".

Le critiche, però, sono rivolte anche a Beppe Grillo. "Ma chi e' il co...ne autolesionista che ha scritto questo post?", chiede un attivista. "Ma e' possibile che appena guadagnamo consensi - gli fa eco un altro grillino - il capocomico Grillo deve subito rovinare tutto?". "Chiunque abbia scritto questo post l'ha fatta fuori dal vaso - scrive Giovanni da Trento - Pizza è parte di noi e giù le mani. E' libero di dire, fare e interloquire con chiunque e senza censure. Unico limite non sput.... il Movimento o peggio tradirlo. Cose che lui peraltro non ha mai fatto e credo che mai farà per la persona che è e per la storia che lo accompagna".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza