cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grillo: ''A giudizio politici, imprenditori e stampa: pulizia radicale e senza sconti''

16 aprile 2014 | 13.05
LETTURA: 3 minuti

Grillo: ''A giudizio politici, imprenditori e stampa: pulizia radicale e senza sconti''

"Questa volta non deve finire come nel 1945, dopo la frana del fascismo, la pulizia dovrà essere completa, radicale, senza sconti. Nessun compromesso, nessuna riabilitazione. A giudizio dovrà andare l'intera classe politica, imprenditoriale e dell'informazione. Fuori, dopo la frana, ci saranno cieli nuovi e stelle luminose". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog, in un post dal titolo 'la frana'.

"Gli italiani non sono finiti qui - scrive il leader M5S - si libereranno di questo sudario che li avvolge, che ne ha distrutto l'anima e la Storia. Non sentite la frana? Sta venendo giù tutto. Uscirete presto a riveder le stelle, i vostri occhi sono stati creati per questo".

"Mafie, partiti, corrotti, corruttori, piduisti, lobbisti, banchieri. Sono i detriti della Seconda Repubblica, la parte più infame della Storia d'Italia. Viene giù tutto insieme come in quegli smottamenti improvvisi che distruggono in pochi secondi ponti e strade in apparenza indistruttibili. L'Italia frana, i cittadini, anche i più distratti, lo sanno". "L'Italia frana senza scampo - per il leader M5S - senza interruzione. Disoccupazione, emigrazione chiusura del tessuto produttivo nazionale, distruzione della moralità pubblica e gambe aperte a qualunque interferenza straniera.Tra un anno di Berlusconi rimarrà il ricordo, di Napolitano neppure quello, Renzie sarà ricordato come uno zimbello, come il dito inserito in un buco della diga prima della crepa definitiva, si apriranno nuovi processi come MPS e i nomi della trattativa Stato-mafia saranno espulsi dalle Istituzioni. Nuovi moralisti si stracceranno le vesti. E' una nuova Italia quella che si muove e si annuncia sotto i detriti che andranno però rimossi con pazienza, senza mai fermarsi".

CONTRO LA STAMPA - Attacco diretto contro la stampa. "L'impalcatura, ormai instabile come un castello di carte, è tenuta in piedi come un miraggio di massa solo dall'informazione televisiva e giornalistica che ha dal Sistema ogni privilegio per leccargli il culo - scrive Grillo -. Slap... telegiornali, slap... quotidiani. Giornalisti ma non vi fate mai schifo? Dopo la frana cosa farete? Vi cercherete nuovi padroni? Continuerete il vostro mestiere di servi?".

EQUITALIA - Poi, nel post che fa seguito alla proposta di legge presentata dai parlamentari M5S per abolire Equitalia, il leader pentastellato aggiunge: "Su Equitalia è ora di guardarsi in faccia. Ed è ora di uscire allo scoperto: il braccio armato dell'Agenzia delle Entrate non ha mai perseguito 'gli evasori' ma è diventata uno sgherro che opprime piccoli e piccolissimi, chiudendo un occhio sui ricchi e potenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza