cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Immigrati: Gasparri, bloccare subito Mare Nostrum

21 aprile 2014 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

"Bisogna bloccare subito l'operazione Mare Nostrum diventata ormai taxi loro. Mi fa piacere che il ministro dell'Interno abbia copiato le mie frasi alla lettera dicendo che la Marina non può diventare un traghetto per clandestini". Lo afferma Maurizio Gasparri di Fi, vicepresidente del Senato.

"Siamo ormai alla farsa con la segnalazione delle partenze da parte degli scafisti stessi che fa scattare l'intervento delle navi italiane che portano da noi quantità sterminate di clandestini. Siamo di fatto complici dei mercanti di morte. Questa costosa e demenziale operazione va sospesa subito. Chiedo che se ne parli subito in Senato. Se andremo avanti così in poche settimane a nostre spese avremo fatto entrare decine e decine di migliaia di clandestini in Italia. Un caos inaccettabile. Basta. Basta. Basta".

"Andando avanti così chiunque organizzerà traffici a nostre spese, incassando cifre ingenti dai disperati. C'è da valutare il fatto che Mare Nostrum possa costituire una violazione di norme interne e internazionali. Non siamo al soccorso di persone in cerca di asilo - ce ne sarà una minoranza -, ma alla collaborazione con traffici illegali. Che potrebbero riguardare non solo persone ma anche droga. È una debacle intollerabile. Basta clandestini. Basta mortificare la Marina costretta al servizio della criminalità dei mercanti di persone", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza