cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dl Irpef: Blog Grillo, Renzie figlio di Troika

19 aprile 2014 | 19.42
LETTURA: 3 minuti

"Renzie figlio di Troika", ovvero Ue, Bce ed Fmi. E' il titolo di un lungo post del Gruppo del Movimento 5 stelle al Senato pubblicato sul blog di Beppe Grillo. "I famosi 80 euro al mese -si legge tra l'altro- non sono altro che il cavallo di Troia con cui Renzi vuole entrare in Europa per poi aprire i confini italiani all'austerity della Troika. Innanzitutto non riguarderanno una platea di 10 milioni di italiani. Probabilmente saranno poco più della metà a riceverli, e solo a tempo determinato: solo chi si trova in una fascia di reddito compresa tra i 16 e i 24 mila euro lordi, mentre i dipendenti pubblici si vedranno addirittura bloccare l'adeguamento dei contratti, già fermi da 5 anni. Questo non si chiama sostegno, si chiama illusione".

"E vogliamo parlare del pericolo dell'abolizione della detrazione sul coniuge a carico? Se credevate che fosse stato superato, vi sbagliate: nel testo di legge delega al governo si è solo sostituito il termine abolizione con armonizzazione. Visto quanto conta 'la parola d'onore' per il nostro attuale premier, non c'è motivo di essere ottimisti".

"Presto gli italiani -conclude il post- sperimenteranno sulla loro pelle le bugie di Renzi, perché saranno chiamati a pagare con nuove manovre correttive la campagna elettorale del Pd. Lui questo lo sa benissimo, e come dicevamo all'inizio lo sa ancor meglio l'Europa. E allora perché lo spalleggia, anziché denunciarlo subito? Semplice: teme il consenso elettorale del Movimento 5 Stelle".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza