cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme, Renzi: ok entro maggio

22 aprile 2014 | 20.55
LETTURA: 1 minuti

Riforme, Renzi: ok entro maggio

"Da quanto tempo i cittadini aspettano le riforme? Noi le facciamo, semplifichiamo l'iter delle leggi e tagliamo il numero dei parlamentari. E lo facciamo entro maggio". Lo dice il premier Matteo Renzi al Tg1.

"Alcuni senatori sono alla ricerca di visibilità - sottolinea -, è comprensibile ma la politica è un'altra cosa. Bisogna ascoltare tutti ma alla fine o si decide o la politica si perde la faccia. Se vogliono perdere la faccia facciano pure, io no".

A proposito del dl Irpef, Renzi afferma: "Noi stiamo restituendo 80 euro al mese a chi guadagna meno di 1500 euro. Questi Soloni abituati a stipendi milionari dicono che gli 80 euro sono pochi, che sono un'elemosina elettorale. Vorrei vedere loro campare con 1000 euro al mese... Per chi guadagna 1000 euro, 80 euro fanno la differenza".

"Brunetta o Grillo sono facce della stessa medaglia - continua - . Loro sono il partito dei chiacchieroni, noi quelli che facciamo cose concrete".

Le discussioni sul dl Lavoro sono "tipiche di un momento in cui si fa campagna elettorale ma con rispetto della campagna elettorale, noi vogliamo governare", dichiara Renzi. "Discutano quanto vogliano ma va rapidamente chiuso un accordo".

"Sono discussioni alle quali un cittadino normale è abbastanza allergico - osserva -. Stiamo discutendo se le proroghe devono essere cinque o otto, sono dettagli. Ma qui stiamo parlando di un'emergenza e va trovato rapidamente un accordo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza