cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 18:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: caso 'Porta a Porta' in Vigilanza, M5S pronti a no anche su Grillo

08 maggio 2014 | 12.36
LETTURA: 2 minuti

Si terrà oggi alle 13.30 la riunione dell'Ufficio di presidenza della Commissione di vigilanza Rai chiamata a valutare l'orientamento annunciato dalla tv pubblica su alcune puntate di 'Porta a porta' in prime time. La proposta, arrivata sul tavolo della Commissione, prevede in prima serata la partecipazione alla trasmissione di Bruno Vespa di Silvio Berlusconi (14 maggio), Beppe Grillo (15 maggio) e Matteo Renzi (16 maggio), mentre la seconda serata sarebbe riservata agli altri partiti.

Una proposta, questa, che ha sollevato parecchie perplessità in diversi componenti della Commissione, che si sono appellati al rispetto della par condicio. L'ufficio di presidenza, convocato ieri in serata dal presidente Roberto Fico, oggi valuterà la questione, e non è escluso, a quanto si apprende, che i membri M5S della Vigilanza alla fine si schierino con i partiti minori, nonostante la presenza di Grillo prevista in prime time.

"Se dovessimo giungere alla conclusione che la proposta avanzata viola le regole, non esiteremmo a contrastarla", riferiscono all'Adnkronos fonti grilline. Non è detto che l'ufficio di presidenza esprimerà un voto sulla vicenda. Se infatti la proposta verrà considerata irricevibile, verrà cassata senza procedere a votazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza