cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Di Battista: "Chi del M5S appoggerà il Pd sarà fuori, non faremo alleanze"

09 febbraio 2014 | 12.09
LETTURA: 3 minuti

Di Battista:

"Lo sento dire da mesi ma ad oggi non e' mai avvenuto qualcosa del genere, vedremo, se qualcuno dovesse mai dare la fiducia al Pd o a un altro partito che ci ha rovinato la vita non e' piu' del M5S. Ma mi pare che ad oggi l'unico movimento compatto sia il nostro". Cosi' Alessandro Di Battista (M5S), a Piana degli Albansi (Palermo) a margine di una convention, parlando dei senatori M5S che sarebbero disponibili ad appoggiare un eventuale Governo Renzi. "Se penso al Pd che ha cambiato due segretari, il Pdl che non esiste piu', Scelta civica non esiste piu'...", dice Di Battista. "Al di la' di normalissime problematiche che ci sono in qualsiasi gruppo democratico siamo il movimento piu' compatto - dice - e vinceremo le elezioni Europee".

"Il M5S non fara' alleanze - dice ancora Di Battista - se ci fossero proposte serie saremmo ben felici di appoggiarle, ma in dieci mesi da questa maggioranza non e' arrivato nulla, dalle finte abolizioni dei finanziamenti. Ve ne siete accorti anche voi". "Noi stiamo facendo l'opposizione -dice ancora- capisco che nessuno ci era abituato".

Quanto alle elezioni in Sardegna, "nessuno di noi deputati fara' mai un endorsement per i candidati al Consiglio regionale, non esiste", dice Di Battista. E aggiunge: "Qualsiasi cittadino sardo liberamente decidera' per chi votare". Quanto alla candidatura del M5S: "Noi non ci siamo candidati perche' la lista non era pronta, questo e' un esempio lampante che non ci interessano le poltrone, perche' sicuramente avremmo piazzato qualcuno nella Regione sarda".

Infine, un passaggio del deputato M5S sulla sua partecipazione a 'Le invasioni barbariche', che all'Adnkronos rivela: "Sono stato benissimo nella trasmissione di Daria Bignardi. Anzi, quella domanda su mio padre, che e' una persona onesta, per lei e' stata un boomerang...". Nel programma Bignardi ha chiesto a Di Battista del padre con un passato "da fascista". "Secondo me quell'intervista alle 'Invasioni barbariche' e' andata oggettivamente bene, era la prima volta che andavo in tv. La Bignardi fa il suo mestiere, faccio solo qualche critica in generale. Cosi' come si fanno le pulci a noi le dovrebbero fare anche agli altri, da Renzi a Letta, o Franceschini e Bersani. Altrimenti e' un atteggiamento di parte. C'e' sudditanza psicologica, perche' non si chiede a Renzi qualcosa sulla condanna in primo grado per danno erariale?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza