cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fi: Berlusconi: dopo Cannes gia' circolavano voci su governo Monti

21 febbraio 2014 | 18.18
LETTURA: 3 minuti

''Napolitano mi mando' a Cannes a mani vuote, cosi' feci la figura di quello che non mantiene gli impegni''. Silvio Berlusconi torna a parlare della caduta del suo governo quando passo' il testimone al professor Monti. E lancia una frecciata al Quirinale, ricordando che dopo il G20 di Cannes ''gia' circolavano le voci di un possibile governo Monti''. Secondo quanto riportato dall'account Twitter @forza_italia, durante l'incontro con i giovani dei club azzuri, il Cavaliere rievoca gli eventi politici degli ultimi anni: ''Fini promise ai parlamentari Pdl posti da ministri e sottosegretari. Nel 2009 raggiunsi il 75,3% di consenso. Da allora in poi Md cambio' metodo nei miei confronti'' e ''per farmi fuori iniziarono a corteggiare Fini''.

Per Berlusconi, ''il 2011 e' stato un anno di tempesta totale. I magistrati si sono inventati cose assurde su di me'', e ''a tutte le banche tedesche fu ordinato di vendere i nostri titoli di Stato. Questo fece salire lo spread'' e ''con la tempesta finanziaria del 2011 riuscirono a far pagare alla Grecia interessi del 37% sul debito''.Secondo il leader di Forza Italia, Napolitano lo mando' a Cannes ''a mani vuote'', così fece la ''figura di quello che non mantiene gli impegni'' e ''il sorriso di Merkel e Sarkozy a Cannes fu assassino per la mia immagine''.

Inoltre, il Cav dice di aver subito ''pressioni affinche' il nostro paese accettasse un prestito del Fmi di 80mld ma io rifiutai'' e ''nell'autunno 2011 mi fu preannunciata un'ulteriore emorragia di parlamentari verso sinistra. Nel 2011 un governo eletto fu sostituto da un governo non votato dagli italiani. Fu un colpo di Stato. Sono tornato nel 2012 perche' chiamato dal mio movimento, visto che nei sondaggi eravamo all'11%''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza