cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.elettorale: Gasparri, al Senato l'italicum' non si tocca

12 marzo 2014 | 12.20
LETTURA: 2 minuti

"Premesso che non esiste una legge elettorale perfetta, il testo dell'Italicum è il frutto di un lungo confronto e allo stato attuale è la legge più adatta a garantire stabilità al paese. Ritocchi, modifiche, imbellettamenti non sono possibili. Non per discriminazione, ma perché c'è un faro, quello della Corte Costituzionale, puntato sopra la legge elettorale che non si può spegnere o accendere a piacimento". Lo dichiara Maurizio Gasparri (Fi).

"Niente scherzi, quindi. Al Senato prosegue- il testo dell'Italicum dovrà essere votato così come è stato licenziato dalla Camera. D'altra parte non si può non notare una contraddizione in termini da parte soprattutto del partito di Renzi".

"Sono quelli che hanno proposto l'abolizione del Senato, ritenuta Camera pletorica e inutile, e poi vogliono 'riabilitarlo' accorgendosi di quanto sia fondamentale un confronto più approfondito su certe questioni. Facciano pace con se stessi. Forza Italia -conclude- rispetta i patti e sulla legge elettorale andrà avanti senza sconti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza