cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

GdF: Padoan al comando generale, deposta corona al Sacrario del Corpo

05 marzo 2014 | 18.11
LETTURA: 2 minuti

Questa mattina, il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha fatto visita, unitamente al suo Capo di Gabinetto, Roberto Garofoli, al Comando Generale della Guardia di Finanza. Ricevuto dal Comandante Generale Saverio Capolupo, dal Comandante in Seconda Vito Bardi e dal Capo di Stato Maggiore Luciano Carta, il Ministro ha deposto una corona al Sacrario del Corpo, rendendo omaggio a tutti i Caduti della Guardia di Finanza. Lo riferisce una nota della Guardia di Finanza.

Dopo essersi intrattenuto con il Comandante Generale, il ministro ha incontrato una rappresentanza dello Stato Maggiore ed il Presidente del Consiglio Centrale di Rappresentanza del Corpo. Il Comandante Generale, ha ringraziato il Ministro per l'onore riservato alla Guardia di Finanza rendendo visita al Comando Generale, assicurando il massimo impegno da parte di tutti i Finanzieri nello svolgimento dei propri delicati compiti a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria del Paese.

Il Ministro ha espresso parole di vivo apprezzamento al Generale Capolupo per l'attività quotidianamente svolta con passione, professionalità e coraggio dalla Guardia di Finanza, alla quale il Paese guarda con particolare consenso, riponendo in essa grandi aspettative nella lotta contro ogni forma di illegalità, sia sul fronte del contrasto all'evasione fiscale ed agli sprechi di denaro pubblico, che su quello della tutela dei mercati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza