cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Carfagna, responsabilita' e' non essere anti-Renzi a prescindere

19 marzo 2014 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

''Il termine responsabilita' significa, innanzitutto, non iscriversi al partito anti-Renzi a prescindere. Questo non vuol dire abdicare al sacrosanto diritto di critica e di proposta che spetta all'opposizione, semmai mantenere un atteggiamento non pregiudiziale nei confronti del leader di una nuova sinistra che si presenta come autenticamente riformista''. Cosi' la portavoce del gruppo Forza Italia alla Camera dei deputati, Mara Carfagna, nell'ultimo editoriale di 'ThinkNews', il quotidiano online che dirige.

''Renzi -prosegue- non subira' da Forza Italia, o almeno dalla sua parte incarnata da chi appartiene alla generazione post ideologica, quello che Silvio Berlusconi pati' dalla vecchia dirigenza progressista, inamidata in una rigida ortodossia che si e' manifestata attraverso i continui, livorosi e rancorosi 'no' al processo riformista''.

''A differenza di chi negli anni passati ha anteposto agli interessi specifici del Paese, la sopravvivenza di un apparato chiamato partito che ha ramificazioni ideologiche in ogni componente della societa' italiana, noi - aggiunge l'esponente del movimento azzurro - continueremo a perseguire gli obiettivi del cambiamento, nella convinzione che solo attraverso l'avvio di una fase di trasformazione delle nostre Istituzioni e di ammodernamento delle regole del gioco sara' possibile individuare e attuare i migliori strumenti per far fronte alle tante emergenze del nostro Paese''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza