cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Grillo, Renzi venditore di pentole, 80 euro in cambio voto europee

14 marzo 2014 | 15.14
LETTURA: 2 minuti

Un sondaggio che 'incoroni' il "miglior contapalle", anche se Beppe Grillo ha già individuato il suo: Matteo Renzi, 'Renzie' per il leader M5S. "Renzie può sbaragliare tutti i contapalle, ne ha i numeri - scrive Grillo in un lungo post in cui smonta la misura di Renzi sugli 80 euro in busta paga per chi ne guadagna fino a 1.500 al mese - Dal Berlusconi con la promessa della eliminazione dell'Ici e della social card a Achille Lauro che per diventare sindaco di Napoli regalò ai potenziali elettori una scarpa con la promessa di dare anche la seconda se fosse stato eletto".

"Gli 80 euro di Renzie, senza copertura finanziaria, senza il supporto di un decreto legge, sono peggio delle scarpe di Lauro. Lui almeno - ironizza Grillo - una scarpa prima delle elezioni l'ha data. Gli 80 euro saranno in busta paga, se ci saranno, solo dopo le elezioni europee. Da un voto due scarpe, a un voto 80 euro (forse...)".

Per Grillo, "se c'è una costante nella Storia d'Italia è rappresentata dai Venditori di Pentole, dagli imbonitori un tanto al chilo, da chi la spara più grossa per un pugno di voti. La cosa straordinaria è che gli italiani ci cascano sempre. L'esperienza non li vaccina. Ci vorrebbe una terapia di popolo - incalza il leader M5S - una seduta psicoanalitica più che della sapienza degli storici per capire il comportamento dei cittadini di questo Paese. L'attuale venditore di pentolame, in arte Renzie, è imbarazzante a tal punto che i bambini ridono quando guardano il telegiornale, non chiedono più ai genitori di cambiare canale e di vedere i cartoni animati". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza