cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: vertice, Ncd di traverso su unioni di fatto con occhio a legislatura

20 febbraio 2014 | 16.46
LETTURA: 2 minuti

Il vertice di maggioranza, raccontano diversi partecipanti, si è impantanato su alcuni passaggi specifici del programma, scuola e diritti, ma in realtà l'oggetto del contendere era la durata della legislatura. A sollevare dubbi, comunque, è stato solo l'Ncd e in particolare Maurizio Sacconi.

La riunione ha preso il via con una preambolo di Graziano Delrio. Il plenipotenziario di Renzi ha spiegato di aver tirato le somme delle consultazioni in una traccia di programma che, però, attende ancora l'imprimatur del premier incaricato. Per questo "non ve lo consegno ma ve lo illustro", ha detto Delrio. Quindi, una panoramica su grandi temi come lavoro, crescita, sviluppo, fisco, giustizia.

Delrio, in particolare, ha toccato anche gli argomenti del sostegno alla scuola pubblica e dei diritti, accennando alle coppie di fatto. E qui che Sacconi ha colto lo spunto per aprire una discussione, sintetizzando il tutto anche in un tweet. Anche Mario Mauro sulla scuola ha chiesto approfondimenti. A questo punto, prosegue il racconto di diversi partecipanti, proprio apprendendo del tweet di Sacconi Delrio si sarebbe spazientito: "Se è così, allora chiudiamo qui. Noi non siamo abituati a lavorare così". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza