cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napolitano: Minzolini (Fi), valutare procedura impeachment

10 febbraio 2014 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

''Da anni ripeto che quanto avvenne nell'estate del 2011 somiglia molto ad un complotto internazionale per far fuori il governo Berlusconi che ha avuto grosse complicità anche nel nostro paese. Le rivelazioni del libro di Friedman sono un ulteriore conferma che in quell'occasione fu spazzato via dallo scenario europeo il premier e un governo, che si opponevano alle mire egemoniche della Germania sulla Ue e ad una politica che ha provocato, com'è oggi sotto gli occhi di tutti, miseria nella maggior parte dei paesi dell'Unione e benessere solo a Berlino''. Lo sottolinea in una nota il senatore di Fi, Augusto Minzolini.

''Appare sempre piu' evidente -spiega- il ruolo che ebbe in quei mesi il presidente Napolitano e la concezione che ha della sua carica, allora come oggi, estremamente interventista nella politica italiana. Un interventismo che in quell'occasione può addirittura configurarsi come un disegno ai danni di un altro organo dello Stato. Probabilmente se non fossero state distrutte, per volontà dello stesso capo dello Stato, le intercettazioni telefoniche con l'ex-ministro dell'Interno, Nicola Mancino, avremmo trovato altre tracce di quei fatti''.

''Di fronte a queste nuove rivelazioni - conclude Minzolini - andrà valutata sempre con maggiore attenzione, non fosse altro come occasione per ricostruire quei mesi e gettare una luce di verità sulla storia del nostro Paese, la procedura di impeachment nei confronti del presidente Napolitano promossa da altri gruppi politici in Parlamento''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza