cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 13:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Usigrai, gravissima dichiarazione Cottarelli su sedi regionali

12 marzo 2014 | 17.56
LETTURA: 2 minuti

"E' gravissima la dichiarazione rilasciata oggi dal Commissario alla Spending Review, Carlo Cottarelli, in Commissione Bilancio al Senato. Il tema della Rai e del Servizio Pubblico non può essere affrontato con questa approssimazione, con 'un po' di suggerimenti' dispensati con imbarazzante faciloneria". Lo scrive l'Esecutivo Usigrai in riferimento alle affermazioni del Commissario, convinto che sia "possibile fare qualche risparmio ulteriore. Io - ha detto in dettaglio Cottarelli - ho un po' di suggerimenti. Per legge laRai deve avere sedi in tutte le regioni, ma potrebbe benissimo coprire l'informazione regionale senza avere le sedi".

"Che competenza ha Cottarelli per sapere come si possa fare informazione regionale? - si chiede il sindacato Rai - Le redazioni regionali della Rai - gli fa notare - sono un pilastro del Servizio Pubblico indispensabile per fare informazione di prossimità, da e per il territorio. E anzi andrebbero rafforzate. Come in tutti i Servizi Pubblici europei".

"Governo e Parlamento - è l'appello dell'Esecutivo Usigrai - raccolgano la nostra sfida a un tavolo trilaterale per attuare riforme coraggiose, che dovranno partire dalle regole per la governance, per costruire #Rai2016".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza