cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sabato consultazioni dalle 10 al Quirinale, chiude il Pd alle 19,15

14 febbraio 2014 | 19.53
LETTURA: 3 minuti

Sabato consultazioni dalle 10 al Quirinale, chiude il Pd alle 19,15

Si comincia alle 10 di sabato con le minoranze linguistiche. Si chiude alle 19.15 con il Pd. Tutto in una giornata. L'ufficio stampa della presidenza della Repubblica ha reso noto il calendario delle consultazioni del presidente della Repubblica a seguito delle dimissioni del governo Letta. Si inzierà dunque alle 10 con Daniel Alfreider, esponente della Minoranza Linguistica del Südtiroler Volkspartei del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati. La Lega Nord non partreciperà.

Alle 10.20 sono attesi al Colle Albert Laniéce e Rudi Franco Marguerettaz, esponenti della minoranza linguistica della Valle d'Aosta del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Alle 10.40 sarà il turno di Centro Democratico con Aniello Formisano, accompagnato da Bruno Tabacci, leader del partito 'Centro Democratico - Diritti e Libertà'. Alle 11 Franco Bruno, esponente della Componente Maie-Movimento Associativo Italiani all'Estero -Alleanza per l'Italia (Api) del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati.

Alle 11.20 Marco Di Lello, esponente della Componente Partito Socialista Italiano (Psi) - Liberali per l'Italia (PliI) del Gruppo Parlamentare Misto della Camera dei Deputati, accompagnato da Riccardo Nencini, segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano. Alle 11.40 Giorgia Meloni, presidente del gruppo parlamentare 'Fratelli d'Italia' della Camera dei Deputati. Alle 12.00 Mario Ferrara, presidente del Gruppo Parlamentare 'Grandi Autonomie e Libertà' del Senato della Repubblica.

Il calendario delle consultazioni, così prosegue: alle 12.20 Vittorio Fravezzi, vice presidente del gruppo parlamentare ''Per le Autonomie (Svp, Un, Patt, Upt) -Psi-Maie'' del Senato della Repubblica, accompagnato da Hans Berger, segretario dello stesso gruppo parlamentare.

Alle 16 sarà la volta di Maurizio Sacconi e Enrico Costa, presidenti dei gruppi parlamentari ''Nuovo Centrodestra'' del Senato e della Camera, accompagnati Renato Schifani e Angelino Alfano, rispettivamente presidente e leader del partito. Il calendario prevede, quindi: 16.30: Lucio Romano e Lorenzo Dellai, capigruppo a Senato e Camera di ''Per l'Italia'', insieme ail segretario Udc Lorenzo Cesa.

Alle 17 è inserita una delegazione della Lega, ma il segretario del Carroccio Matteo Salvini ha annunciato che non si presenterà. Alle 17.30 toccherà a Giancarlo Susta e Andrea Romano per Scelta civica, mentre alle 18 sarà la volta di Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Sel

Saranno quindi ricevuti alle 18.30 i capigruppo Fi di Senato e Camera di Forza Italia Paolo Romani e Renato Brunetta, accompagnati da Silvio Berlusconi. Infine, alle 19.15 a concludere la procedura delle consultazioni saranno i capigruppo Pd a palazzo Madama e Montecitorio, Luigi Zanda e Roberto Speranza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza