cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 11:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Salsi, dietro scomunica Orellana c'e' mano Casaleggio associati

21 febbraio 2014 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

"E' di oggi la scomunica a mezzo blog del senatore Orellana, reo di avere anche lui osato pensare con la sua testa e peggio ancora di aver espresso pubblicamente il suo pensiero. La scomunica arriva dal territorio, così Grillo e Casaleggio non passano per cattivoni antidemocratici, anzi l'esatto contrario perchè 'è la base che lo chiede'. Ma chi è questa base e chi c'è su questo territorio? C'è sicuramente un dipendente della Casaleggio Associati: Maurizio Benzi". Lo scrive Federica Salsi, consigliera comunale di Bologna tra i primi espulsi del M5S, sul suo blog.

"Ricostruendo la storia - argomenta l'ex grillina - emerge chiaramente che la base del M5S è stata costruita ad arte fin dall'inizio. Infatti Benzi aprì il primo meetup a Milano e al primo incontro c'era anche Casaleggio. Nella metà dei territori che hanno scomunicato il senatore Orellana è presente il Benzi o come iscritto o come organizer del meetup a Voghera, comune che ha già visto nel 2011 la scomunica del consigliere 5 stelle Francesco Rubiconto".

"Benzi inoltre si candidò alla Camera con il M5S alle elezioni politiche del 2013 - ricostruisce Salsi - nella circoscrizione Lombardia 3, lo stesso territorio di provenienza del Senatore Orellana, ma non venne eletto. La sua circoscrizione è quella che ottenne meno voti. C'è da chiedersi quanto sia opportuno che un dipendente dell'azienda di marketing che cura il Blog di Grillo si candidi appunto per il Movimento di Grillo che è cliente dell'azienda per cui lavora, un bel corto circuito". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza