cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fi: al via I meeting Club Forza Silvio Sicilia, focus su Italicum e riforme

08 marzo 2014 | 10.04
LETTURA: 2 minuti

Con il focus dedicato all'Italicum e alla riforma del Titolo V della Costituzione, prendera' il via oggi pomeriggio, a Taormina, il primo meeting dei Club Forza Silvio Sicilia. L'appuntamento e' alle 15.30. A spiegare le caratteristiche della nuova legge elettorale e a descrivere l'iter parlamentare che condurra' alla sua approvazione, il presidente della commissione Affari costituzionali della Camera, Francesco Paolo Sisto.

Il confronto entrera' nel vivo alle 16.30, con la costituzione dei Dipartimenti tematici regionali. I soci degli oltre 1000 club forzisti nati in Sicilia formuleranno vere e proprie proposte politiche sotto la guida di tutor d'eccezione, i parlamentari di Forza Italia eletti all'Ars, a Roma e a Bruxelles.

''I club Forza Silvio sono il nostro principale carburante di idee -assicura il coordinatore azzurro in Sicilia, Vincenzo Gibiino- Con la rinascita del nostro movimento, Silvio Berlusconi ha per cosi' dire eliminato la piramide, mettendo la base sullo stesso piano del vertice. Noi parlamentari, così come ogni altro esponente di Forza Italia, dobbiamo essere funzionali al progetto, strumenti attraverso i quali raggiungere il risultato: cambiare il Paese''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza