cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'Beppe, esci da questo blog', su Twitter impazza la battuta di Renzi

19 febbraio 2014 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

'Beppe, esci da questo blog', su Twitter impazza la battuta di Renzi

Roma, 19 feb. (Ign) - ''Beppe esci da questo blog, questo è un luogo dove c'è il dolore vero delle persone, c'è bisogno di affrontare le questioni reali". Beppe Grillo sta ancora parlando davanti ai giornalisti dietro lo scranno della sala stampa del dopo consultazioni mentre su Twitter vola l’hashtag 'escidaquestoblog', la frase pronunciata da Matteo Renzi all’indirizzo di Beppe Grillo durante lo streaming delle consultazioni.

Nel giro di pochi minuti, l’hashtag scala le posizioni delle tendenze italiane di Twitter, piazzandosi alle 13.39 in terza posizione e arrivando alle 14.39 a superare l'hashtag 'sfiduciamorenzie', lanciato dallo stesso Beppe Grillo prima delle consultazioni con il premier incaricato. La frase raccoglie il consenso entusiasta della Rete conquistandosi il titolo di ''battuta dell'anno per il 2014'', insieme a una foto che ritrae un Anthony Hopkins in versione esorcista, tratta dal film 'Il Rito' di Mikael Hafström.

Il resto sono per la maggioranza commenti a sfavore del leader del Movimento Cinque Stelle. ''Ma davvero, pentastellati, volete essere fautori di un nuovo dittatore? Quello che rinfacciavate a B. e clacque varia?'', scrive Ku. ''I tuoi elettori ti avevano chiesto di andare a parlare con matteorenzi e non di fare un monologo''. ‘’Dopo 10 minuti di insulti, cosa hai risolto? Nulla. Esattamente come in un anno di opposizione’’, dice Matteo mentre Serenaallungata chiosa: ''Come buttare nel cesso la sacrosanta voglia di protesta e cambiamento che scuote l'Italia''. E c’è chi sintetizza: ‘’Far sembrare un gigante politico Renzi: Grillo ce l'ha fatta!’’.

In molti si limitano a twittare solo la frase 'escidaquestoblog', alcuni sottolineano che la battuta ''è un po' come #salgaabordocazzo!', la celebre frase pronunciata dal comandante De Falco all'indirizzo del comandante Schettino in pieno naufragio della Concordia. Ma c'è anche qualche voce fuori dal coro che ironizza sul futuro da battutista del segretario del Pd. Per Alessandro, Renzi è stato ''completamente travolto da Grillo. Per diventare statisti ci vuol altro che due sterili battute''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza