cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: Bossi, Cav candidato? Se si mette in testa una cosa la fa e basta

18 marzo 2014 | 17.40
LETTURA: 2 minuti

''Non do nessun consiglio a Berlusconi. Se il Berlusca si mette in testa di fare qualcosa, la fa e basta...''. Umberto Bossi si ferma a scambiare alcune battute a Montecitorio sul nodo della candidatura del Cav alle europee. Il fondatore della Lega, che conosce da una vita il leader azzurro, preferisce non sbilanciarsi, perche' quando ''Silvio prende una decisione, nessuno lo smuove''.

Al Senatur si riesce a strappare solo un ''piccolo suggerimento'', che ricorda lo spirito della Lega dura e pura delle origini: ''Per la campagna elettorale si faccia sentire sul territorio, altro non aggiungo''. Bossi smentisce all'Adnkronos la voce di un incontro ad Arcore con Giulio Tremonti nel corso del quale Berlusconi avrebbe offerto all'ex ministro dell'Economia la candidatura come capolista nel Nord Est per Forza Italia: ''Non ho mai sentito una cosa del genere''. Il leader leghista non esclude pero' un 'ritorno' in politica di Tremonti, ma precisa: ''Non certo adesso, e sicuramente non per le europee''.

Bossi assicura che la Lega ancora non ha deciso chi candidare per Bruxelles. ''Non c'e' stata ancora una riunione per discutere di questo. Per ora, l'unico a correre per le europee sara' Salvini, che e' eurodeputato uscente''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza