cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: parita' di genere, Grasso riceve delegazione senatrici

18 marzo 2014 | 17.30
LETTURA: 1 minuti

Il presidente del Senato Pietro Grasso ha incontrato una delegazione di senatrici dei gruppi parlamentari che, su invito della vice presidente di palazzo Madama Valeria Fedeli, hanno voluto rappresentare alla seconda carica dello Stato la situazione relativa all'introduzione della parità di genere nella legge elettorale per le europee.

All'incontro, durato poco meno di un'ora, hanno partecipato con la stessa Fedeli, Alessandra Bencini, Laura Bottici, Laura Bianconi, Monica Cirinnà, Loredana De Petris, Rosa Maria Di Giorgi, Rita Ghedini, Linda Lanzillotta, Giuseppina Maturani, Maria Paola Merloni. Mancava la rappresentanza di Forza Italia, che pure aveva aderito all'iniziativa.

Al termine del colloquio, a quanto si è appreso, Grasso, che ha sempre manifestato attenzione alle questioni relative alla parità di genere, ha espresso l'auspicio che si trovino soluzioni soddisfacenti, con l'impegno a rivedersi il prima possibile anche in riferimento alle discussioni sullo stesso tema quali dovessero emergere a proposito della riforma della legge elettorale nazionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza