cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Grasso, politica dia strumenti per reprimere corruzione

09 maggio 2014 | 18.20
LETTURA: 1 minuti

"La politica deve dare strumenti a forze dell'ordine e magistratura per la repressione del fenomeno, ma la trasparenza e' necessaria per fare prevenzione". Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso, rispondendo a una domanda sugli arresti nell'ambito dell'inchiesta su Expo 2015 in un incontro con gli studenti a Sant'Arpino (Caserta).

In Italia "c'e' corruzione diffusa che toglie molto all'economia del Paese", ha aggiunto Grasso, che ha poi tenuto una lectio magistralis in occasione dell'incontro sul tema 'Legalita', fondamento della democrazia', organizzato dalla Commissione straordinaria Tutela e promozione dei diritti umani del Senato ad Aversa (Caserta).

"Il politico - ha detto il presidente del Senato - deve essere in una casa di vetro, cosi' non ci potra' essere il cancro della corruzione". "Finche' si consentiranno intrecci tra criminalita' organizzata, istituzioni, imprese e politica per appropriarsi di denaro pubblico guardando solo al proprio vantaggio - ha concluso - non ci potra' essere sviluppo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza