cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: M5S Camera, assistiamo a giornata di renziana follia

18 marzo 2014 | 19.48
LETTURA: 2 minuti

''Assistiamo a una giornata di ordinaria, anzi, di renziana follia. Mentre il premier va a presentare il libro del suo ex nemico e rottamato-riesumato Massimo D'Alema, il supercommissario alla spending review Carlo Cottarelli decide liberamente (a caso?) di fissare l'asticella a cinque miliardi, in pratica a metà strada tra la sua prima previsione di un taglio da tre miliardi per quest'anno e i desiderata del presidente del Consiglio che ne vorrebbe addirittura sette già entro il 2014''. Lo dice il Gruppo M5S alla Camera.

''Intanto, se Renzi scherza in clima gioviale con D'Alema - aggiungono i deputati M5S- la Ragioneria dello Stato non scherza affatto e dice che non ci sono le coperture per 4mila docenti, i cosiddetti quota 96, che già speravano nella pensione con le vecchie regole previdenziali e invece dovranno aspettare i 67 anni di eta'. Una tragedia sociale''. Il M5S Camera insiste: ''Vogliamo ricordare il buco da oltre 13 miliardi sancito dalla Corte dei conti per la legge di stabilita' di Letta? E gli oltre 14 miliardi della spending già impegnati dal governo precedente?''.

''La nave dei piccoli-grandi inciuci fa acqua da tutte le parti. Il nostro premier galleggia nell'aria fritta e ogni giorno dice una cosa diversa dal giorno precedente. Un esempio? Prima il parametro del 3% sul deficit-Pil era stupido e antiquato, adesso invece va rispettato rigorosamente''. I deputati del MoVimento chiudono: ''Gli italiani continuano a piangere lacrime e sangue? Non importa, basta che Frau Angela sia rimasta contenta dell'inchino di Renzi con tanto di bacio della pantofola''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza