cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 10:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Fava, Lanzetta ministro segnale importante per contrasto a mafie

22 febbraio 2014 | 19.55
LETTURA: 2 minuti

La scelta di affidare l'incarico di ministro per gli Affari Regionali a Maria Carmela Lanzetta, in prima linea nella lotta alla 'ndrangheta, costretta a dimettersi da sindaco di Monasterace, ''è un modo per celebrare in senso positivo le amministrazioni più esposte e quelle che hanno scelto di affrontare il tema del contrasto alle mafie comne tema prioritario della propria agenda politica''. Lo sottolinea all'Adnkronos il vicepresidente della commissione Antimafia, Claudio Fava, deputato di Sel, che parla di ''segnale significativo''.

''Non voglio immaginarlo come un premio di consolazione per le dimissioni cui è stata costretta - spiega Fava - Penso piuttosto al riconoscimento del valore di un impegno amministrativo in una regione difficile come la Calabria''.

Quanto al fatto che la scelta della Lanzetta possa essere un segnale dell'impegno che il nuovo governo di Matteo Renzi intende dedicare alla lotta alla criminalità organizzata, il vicepresidente dell'Antimafia osserva: ''è un segno importante: gli altri segni, di contenuto e di priorità, aspettiamo di conoscerli, se ci saranno, dalle parole del premier''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza