cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Manageritalia, bene nuovo esecutivo, ora cambiamo il passo

21 febbraio 2014 | 19.58
LETTURA: 2 minuti

''Un Governo buono e snello quello presentato dal neo premier Matteo Renzi. Un Governo che dovrà partire subito in quarta per dare quei segnali di discontinuità, cambiamento e innovazione che il Paese vuole e chiede. Questo è quello che Renzi ci ha promesso e questo quello che ci aspettiamo''. Così Guido Carella, presidente di Manageritalia, in merito al nuovo esecutivo guidato da Matteo Renzi.

Un Governo, continua Carella, ''bilanciato in tutti i sensi, sperando però che la diversità portata dalla parità tra i sessi e dall'alternanza anagrafica siano innovazione vera e di sostanza. Un Governo che avremo tempo di giudicare già nei prossimi giorni per modi e contenuti della sua azione. In attesa di questo, è importante che il Governo guardi finalmente e sino in fondo al futuro del Paese e trascini nella sua non più rimandabile azione riformatrice tutti gli italiani e anche gran parte dell'arco parlamentare. A questo punto i nomi contano molto, ma anche poco. Visto che negli ultimi anni fior di personaggi di spicco sono finiti nel tritacarne di un sistema bloccato che li ha risucchiati e resi incapaci di far veramente accadere le cose delle quali abbiamo estremo bisogno''.

E' ora, conclude Carella, ''di non guardare in faccia nessuno o, nel caso, di guardare a chi ha più bisogno, a chi ha più dato e da e a chi può più di altri portarci verso un futuro di competitività e crescita, e di agire con innovazione, equità e lungimiranza per il bene del Paese. I manager non mancheranno di contribuire nell'economia e nella società e, attraverso noi che li rappresentiamo, di supportare l'azione del Governo con stimoli, pungoli e proposte. Saremo collaborativi, ma inflessibili nel valutare il reale cambiamento di metodi e modi e contenuti della indispensabile rivoluzione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza