cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Migliore (Sel), da Renzi primi impegni concreti

13 marzo 2014 | 16.04
LETTURA: 2 minuti

''Siamo dalla parte dei lavoratori dipendenti con salari medi e bassi, per questo valutiamo positivamente gli sgravi fiscali proposti da Renzi. 1000 euro in più all'anno sono una misura concreta.'' Lo dichiara Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Sinistra Ecologia Libertà.

''A questo punto auspichiamo che la strada imboccata dal governo -prosegue- sia quella di stare dalla parte di chi, come gli esodati e i pensionati, sino ad oggi hanno già pagato la crisi , e di quelli, come i disoccupati e i tanti lavoratori precari o a partita iva, che stanno attendendo misure che li sostengano in questo momento difficile. Noi faremo un'opposizione incalzante. Il nostro obiettivo - spiega Migliore - è quello di uscire dalla crisi, ed è per questo che siamo convinti che ciò accadrà solo grazie a una riduzione delle diseguaglianze".

Migliore chiede che "ora si faccia un passo ulteriore sbloccando gli investimenti per creare nuova occupazione, magari tagliando il programma di acquisti degli F35, a partire dal piano per il 'lavoro verde' che abbiamo presentato già alla Camera come gruppo di Sinistra Ecologia Libertà e che - conclude il capogruppo di Sel - immaginiamo come un contributo "di governo", pur rimanendo gruppo di opposizione, in una fase in cui ciascuno deve assumersi le proprie responsabilità''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza