cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Russo (Pd), voto fiducia perche' io mantengo parola data

24 febbraio 2014 | 18.15
LETTURA: 1 minuti

"Oggi voterò la fiducia al governo Renzi. Da sincero e leale amico di Enrico Letta, potete immaginare con quale difficoltà. Certo, comunque, che sia la cosa giusta da fare". Così su Facebook il senatore del Partito Democratico Francesco Russo.

"Perché il 40% di giovani che in Italia non ha un lavoro - sottolinea l'esponente dem - le centinaia di migliaia di operai in cassa integrazione,gli imprenditori che invocano a gran voce il taglio del cuneo fiscale, gli esodati che chiedono certezze riguardo al futuro, non sono interessati alle liti di condominio".

"Vogliono risposte, fatti concreti - prosegue Russo - Non ne possono più bisticci, distinguo o prese di posizione. Considero, comunque, ciò che è accaduto una pagina di brutta politica. Uno di quei segnali che disorientano i cittadini, fanno male all'Italia e al Partito Democratico. Dobbiamo, però, smetterla di combattere le battaglie politiche sulla pelle dei cittadini. Adesso la priorità è ricostruire il Paese e fare le riforme. Sono sicuro che il tempo del confronto, franco, sincero non mancherà. Ci tenevo a dirtelo - conclude Russo lanciando l'hashtag #matteostaisereno - Perché io la parola data la mantengo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza