cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Telefono Rosa a Renzi, ci sia ministro Pari opportunita'

17 febbraio 2014 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Reinsediare un ministro o una ministra alle Pari opportunità. E' la richiesta che Telefono Rosa rivolge al capo del governo incaricato, Matteo Renzi, invocando ''una prova importante della sua sensibilità sul tema delle politiche e della violenza di genere''. "Sappiamo bene che per molti questo è un ministero meno importante, magari perché senza portafoglio - sottolinea la presidente Gabriella Carnieri Moscatelli - ma non la pensano così le tantissime donne penalizzate in tema di lavoro, di discriminazione fino ad arrivare alla terribile piaga della violenza''

"Non avere un ministro significa rendere tutto più difficoltoso anche per lo stesso Dipartimento che, da un gestore autorevole per ruolo e esclusività di impegno, deve poter prendere indicazioni strategiche e operative da attuare. Non avere un Ministro - spiega - significa anche negare a temi di grande importanza come quello trattato dalla Convenzione di Istanbul sulla 'violenza assistita', di avere diritto di voce e confronto in sede del Consiglio dei ministri''.

''Chiediamo quindi con forza a Renzi di riempire un vuoto per noi decisamente negativo. Invitiamo infine le associazioni, le Parlamentari e la società civile di farsi sentire con il Presidente del Consiglio incaricato perché questa richiesta venga accolta" conclude Carnieri Moscatelli, lanciando un hastag su twitter #senzaministrononsiamoserene .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza