cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: presidente Secondigliano scrisse a Renzi, domani premier in visita a scuola

13 maggio 2014 | 18.36
LETTURA: 2 minuti

Gli aveva scritto una lettera lo scorso 13 marzo, evidenziando le criticità della Municipalità da lui presieduta e invitandolo a visitare una scuola del quartiere. A distanza di due mesi esatti, il Cerimoniale della Presidenza del Consiglio dei Ministri lo ha contattato: la visita si farà, domani mattina Matteo Renzi sarà alla scuola primaria 'Giuseppe Parini' di Secondigliano.

Non nasconde la sua soddisfazione Vincenzo Solombrino, presidente della Settima Municipalità di Napoli (quartieri Secondigliano, Miano, San Pietro a Patierno), per la visita del premier nel quartiere dell'area nord del capoluogo partenopeo, "un territorio che - spiega all'Adnkronos - ha un triste primato per disoccupazione ed evasione scolastica rispetto al resto della città".

"Sono quartieri che hanno bisogno di un rilancio - dichiara Solombrino - e la presenza di Renzi può dare la giusta attenzione a un territorio che spesso viene offeso da promesse poi non mantenute. Qui ci sono tanti cittadini per bene che hanno voglia di riscatto e di darsi da fare per migliorare la qualità della vita. La gente ha fame di istituzioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza