cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Omofobia: Boldrini, democrazia piu' forte con meno discriminazioni

16 maggio 2014 | 19.09
LETTURA: 1 minuti

La Presidente della Camera Laura Boldrini, su invito dell'Associazione Parks, ha deciso di celebrare la giornata mondiale contro l'omofobia e la transfobia, parlando di lavoro e inclusione e incontrando le aziende che aderiscono all'associazione Parks e che hanno posto in essere una politica di valorizzazione nei confronti delle persone Glbt. Lo rende noto un comunicato. "Ho lavorato per anni -ha detto- nel campo della protezione dei rifugiati. Una democrazia è più forte quando c'è meno discriminazioni. È nell'interesse delle istituzioni rafforzare la democrazia. Dopo la partecipazione al Pride nazionale di Palermo del marzo scorso è molto bello incontrare le aziende di Parks. A volte, voi aziende siete un faro per la politica".

"Ricevo -ha aggiunto- centinaia di mail da parte di giovani che non hanno la forza e il coraggio di manifestare ai genitori la propria diversità, il proprio orientamento sessuale. Il tempo per un legge contro l'omofobia è ampiamente scaduto e lo dico senza entrare nelle vicende del Senato. Voi aziende avete riempito un vuoto che la politica non è stata in grado di colmare. La diversità e un fattore arricchente e non è possibile che la nostra società sia così impaurita da tutto ciò che non è uguale. L'Italia non può far rimanere i diritti in una posizione non centrale".

Quando l'Europa ci dice che ci vogliono diritti -ha affermato Laura Boldrini- non lo consideriamo seriamente come quando ci parla di economia. Siamo vicine alle elezioni europee, scegliamo chi garantisce attenzione a questi diritti.'' Nel suo intervento Ivan Scalfarotto, presidente onorario e fondatore di Parks, ha ringraziato la presidente Boldrini per la sua presenza. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza