cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi contro Grillo: “È un assassino e un pregiudicato. I suoi spettacoli pagati in nero”

20 maggio 2014 | 13.16
LETTURA: 5 minuti

L’ex Cav spara a zero contro il leader del Movimento 5 Stelle che vorrebbe processare tutti i politici sul web: “Ha ucciso tre persone ma è scampato al carcere, non dovrebbe tornare su questi argomenti”. Poi punta il dito contro il governo di Renzi: “Ministri dilettanti allo sbaraglio”

Berlusconi contro Grillo: “È un assassino e un pregiudicato. I suoi spettacoli pagati in nero”

A cinque giorni dal voto delle Europee e all’indomani dell’ospitata di Beppe Grillo a ‘Porta a Porta’, per Silvio Berlusconi è sempre più chiaro che il ‘nemico’ da battere è il Movimento 5 Stelle. E così l’ex Cav, ospite a ‘L’aria che tira’ su La 7 stamattina non risparmia colpi contro il comico genovese che vorrebbe “processare tutti i politici sul web”.

“Grillo assassino” - “Grillo è un pregiudicato, un assassino.... Lui - avverte il Cav - è uno esperto sul non entrare in prigione, perché con colpa ha ucciso tre amici. E’ entrato dentro una strada che aveva un cartello che avvisava ‘strada impraticabile’, lui è riuscito ad uscire dalla sua auto e sono morte tre persone’’. ”Grillo - insiste Berlusconi - è condannato per omicidio plurimo colposo, è pregiudicato e assassino: ha scampato la prigione e non dovrebbe tornare su questi argomenti”. Non basta, Berlusconi dà al leader 5 Stelle anche dell’evasore fiscale: “Grillo è conosciuto nel mondo dello spettacolo come uno che se non era pagato in gran parte in nero non faceva spettacoli. Vedere questo signore che fa il moralista in tv mi disturba”. Quanto agli elettori dell’M5S, sono persone che “cercano la vendetta e vogliono il sangue”. E insiste: “Lui dice le stesse cose che diceva Hitler in campagna elettorale’’.

“Beppe ti sfido: confrontiamoci in tv” - Alle accuse di evasione fiscale lanciate dall’ex premier Grillo replica a stretto giro: “Il più grande evasore del passato che dà dell’evasore a me, roba da matti, fantastico. E’ un pover’uomo, non merita risposte”. Una replica letta immediatamente da Mirta Merlino a Berlusconi che lancia la sfida: “Al signor Grillo rispondo in diretta: facciamo una trasmissione aperta e io porto coloro che dicevano che lui non faceva spettacoli se non pagati in gran parte in nero e porterò sentenza con la condanna per omicidio colposo di tre persone”.

“Renzi? Governo di dilettanti allo sbaraglio” - Berlusconi ne ha anche per Matteo Renzi: “Questo governo non ha ancora fatto una sola cosa condivisibile’’. Quanto all’accordo sulle riforme che “ha fatto dubitare molti che noi non fossimo più all’opposizione” chiarisce: “Confermo che Forza Italia è all’opposizione, soprattutto sull’economia e finora questo governo non ha fatto nulla di condivisibile e sono d’accordo con chi ha detto che questo governo è fatto da dilettanti allo sbaraglio. I suoi ministri sono dei dilettanti allo sbaraglio...’’.

“Alle Europee puntiamo al 21%” - Schiacciato tra Renzi e Grillo Berlusconi comunque non si dà per vinto. “A me non importa nulla se sono oscurato o marginalizzato’’ dallo scontro a due tra il premier e il leader 5 Stelle. ”Io sono ancora in campo, dopo che mi hanno riportato indietro perché sotto la guida di Alfano il mio movimento era sceso all’11,7% e con molta difficoltà ho deciso di essere di nuovo in prima fila. Sono riuscito alle politiche a raddoppiare i voti e abbiamo anche vinto le elezioni, poi, invece, è uscita una differenza dello 0,7% con la sinistra che ha una professionalità a prendere i voti degli avversari’. Se riuscissimo ad avere il 21% - avverte - sarebbe per noi un ottimo risultato perché sarebbe lo stesso risultato dell’anno scorso quando non c’era ancora stata la diaspora di Alfano e del Nuovo centrodestra’’.

“Rinnovo Fi, 12mila club in Italia ma Marina non è in campo” - E per rilanciare il partito e risalire Berlusconi prende ancora spunto dallo stile a stelle e strisce. “Sto rinnovando Forza Italia, c’è una grande operazione che stiamo facendo’’, ma “non so se ci riusciremo, è molto difficile... Vogliamo istituire in Italia 12mila club, 12 mila community copiando quelle americane’’. Ma il rinnovamento non riguarda la leadership: “Marina non è in campo, assolutamente no...’’, assicura Berlusconi smentendo la ricostruzione giornalistica secondo la quale lui avrebbe detto che se Fi andasse sotto il 20% alle europee, sarebbe pronto a lanciare la candidatura della primogenita. “Questa è una delle tante cose che mi attribuiscono, ma non ho mai detto...”, afferma.

Caso Geithner - Il leader azzurro torna poi a parlare di golpe. “Siamo un Paese in cui si può assolutamente affermare che le regole della democrazia sono fuori dalla porta’’ e tornando a denunciare i ”4 colpi di Stato” realizzati dal ‘92 ad oggi annuncia che Fi chiederà una commissione d’inchiesta sulle rivelazioni di Timothy Geithner (in merito al presunto complotto del 2011 per far fuori il premier) “e la chiederà anche al Parlamento europeo”. Ovviamente, le possibilità di successo di questa richiesta dipendono “dal senso di democrazia di chi oggi sta al governo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza