cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: Cuperlo, bene Tsipras, ora riaprire cantiere sinistra

26 maggio 2014 | 14.43
LETTURA: 1 minuti

"Usciamo dal voto con un consenso che nessuno di noi aveva mai conosciuto nel responso delle urne. Io penso che tutto ciò debba metterci nella condizione di discutere finalmente quale idea e modello di partito immaginiamo per l'Italia dei prossimi anni". Lo scrive Gianni Cuperlo, leader della sinistra Pd, commenta su Facebook il risultato della lista Tsipras alle elezioni europee.

"Non ne faccio una questione di assetti, di incarichi. E' che resto convinto che sul terreno della partecipazione alla politica e alla vita democratica si è consumato negli anni il nostro ritardo più grande. Adesso siamo nella condizione di colmarlo. E per farlo serve riaprire il cantiere di una sinistra capace di allargarsi, coinvolgere forze, personalità, movimenti che devono trovare nel nostro partito le risposte che cercano", sottolinea.

"A me fa piacere che la lista Tsipras abbia superato la soglia. Credo dobbiamo parlare con loro, aprirci a quel fronte, allargare i confini. Credo sia il tempo di una nuova grande forza della sinistra italiana che sta nel Pse", conclude Cuperlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza