cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Renzi, Italia dimostri di saper cambiare, abbiamo gia' iniziato

03 giugno 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

"Certo, fa un po' sorridere sentire alcuni che ancora continuano a proporre come soluzione quella di uscire dall'euro: ma per andare dove? O meglio, per tornare dove? E' solo il tentativo cinico di allontanare i cittadini dalle Istituzioni, ma nelle Istituzioni occorre tornare a credere". E' quanto scrive il premier Matteo Renzi in un intervento nello speciale dedicato al semestre di presidenza italiana dell'Unione Europea del 'Libro dei Fatti' 2014 Adnkronos, in uscita nei prossimi giorni.

"Se vogliamo che la nostra Europa abbia un futuro -prosegue il premier- dobbiamo avere la capacità di darci regole nuove che rendano possibile la ripresa economica, la creazione di posti di lavoro, la leadership nell'innovazione. Per arrivare a questo risultato, l'Italia deve dimostrare di saper cambiare; ed ha già iniziato a farlo con un forte e serio programma di riforme".

Per Renzi 'Cambiare verso' significa anche questo, "avere la caparbietà e la capacità di cambiare il nostro Paese perchè torni ad avere un ruolo di guida nel continente. Sappiamo perfettamente cosa fare e lo faremo. E non perchè ce lo chiede l'Europa, ma perchè ce lo chiedono i nostri figli, il nostro futuro", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza