cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Tarantola, non si puo' intervenire su compensi a contratti in corso

04 giugno 2014 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

"Si parla di compensi, ma si può intervenire solo su contratti scaduti, a meno che non si voglia incorrere in ricorsi. Molti contratti, però, sono a media e lunga durata e così la riduzione dei compensi, per esempio del 10-15%, può avvenire via via che vengono a scadenza, in fase di rinnovo". Lo ha fatto notare la presidente della Rai Anna Maria Tarantola nel corso dell'audizione in Vigilanza rispondendo alle domande dei commissari.

Una occasione nella quale ha anche posto l'accento sui risparmi messi a punto in un anno per un ammontare di 85 milioni. Risparmi, ha detto, che hanno lasciato sbalorditi i colleghi della Bbc. Un Azienda, ha osservato, "che è 100 mila volte meglio di noi, un mito, ma che, come noi, ha il problema dei compensi e numerose critiche. Anche loro - ha aggiunto - hanno pochi conduttori con un compenso levato ma con la forza di attrarre audience".

Sulla valutazione della Bbc non è stato d'accordo Antonio Verro: "Io applico a me stesso e anche alla Rai il motto 'valgo poco se mi giudico, molto se mi confronto'. Io non ho mai risparmiato critiche alla Rai e sono certamente enormi i suoi margini di miglioramento, detto questo però non possiamo prendere lezioni da nessuno, ogni volta che vedo le televisioni degli altri paesi, penso che noi siamo una spanna sopra e i numeri lo confermano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza