cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Gad Lerner in black list, giornalista del giorno sul blog Grillo

13 giugno 2014 | 18.26
LETTURA: 2 minuti

Stavolta tocca a Gad Lerner, 'giornalista del giorno' sul blog di Beppe Grillo per un graffiante articolo sull'alleanza in Europa tra il M5S e l'Ukip di Nigel Farage. Come di consueto, Grillo riporta nella rubrica ad hoc contro la stampa considerata faziosa l'articolo sotto accusa.

"Il comico italiano che si affianca all'istrione britannico lo ha fatto cercando accuratamente lo scandalo, il colpo di scena - si legge - La propaganda di Nigel Farage contro gli immigrati e i musulmani, le sue uscite volgari contro i gay e contro la parità femminile, vengono minimizzate da Grillo quando sul blog deve rintuzzare le critiche. Ma in realtà egli spera di giovarsene. [...] Per questo dal referendum pilotato ieri sul blog sono stati anticipatamente esclusi i Verdi come possibile approdo grillino".

"Se il Pd di Matteo Renzi occupa saldamente lo spazio riformista dell'innovazione politica - scrive ancora Lerner - è da destra che Grillo ritiene di controbatterlo. Optando con il reazionario Farage per l'ideologia dei popoli ribelli all'Unione, non da riformare ma da mandare a gambe per aria. Un'alleanza spaccatutto, nelle intenzioni di chi la battezza sperando che l'architettura dell'Ue non regga questo passaggio difficile. Il referendum online è stato una caricatura imbarazzante della cosiddetta democrazia della rete. [...] Nessuno infatti obbligava i grillini a apparentarsi nel Parlamento europeo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza