cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Copasir: Massolo, da Iraq a Libia costante attenzione 007 a scenari rischio

26 giugno 2014 | 19.28
LETTURA: 2 minuti

Un'ampia panoramica sulla sicurezza interna e internazionale, e una relazione sui temi segnalati dal Copasir. Il direttore del Dis (Dipartimento Informazioni per la Sicurezza), ambasciatore Giampiero Massolo, è stato audito oggi dal Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica.

Nel confronto durato oltre due ore con il Comitato di palazzo San Macuto, Massolo ha tracciato un punto situazione sulla sicurezza e gli scenari di rischio. Secondo quanto riferiscono fonti qualificate, il numero uno del Dis ha fornito ''un'analisi puntuale'' degli scenari in evidenza all'Intelligence. Passando in rassegna i temi più caldi sullo scacchiere geopolitico, Massolo ha analizzato in particolare gli scenari di Iraq e Libia, realtà su cui è sempre costante l'attenzione dei nostri 007.

Sul fronte interno, riferiscono le stesse fonti, l'audizione di Massolo ha invece permesso di fare il punto anche sulla situazione immigrazione. Il direttore generale del Dis ha quindi fornito ai membri del Comitato presieduto da Giacomo Stucchi un bilancio delle attività del Comparto Intelligence impegnato anche nei roadshow 'Intelligence live' nelle principali università italiane per promuovere la cultura della sicurezza partecipata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza