cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Grillo, Renzi chiedeva voto per Schulz e da' ok a Juncker

29 giugno 2014 | 15.53
LETTURA: 2 minuti

"Un autunno di tagli, lacrime e sangue per mantenere gli impegni presi". Lo prevede Beppe Grillo in un post sul blog dal titolo "Juncker, dove passa lui non cresce più l'erba e neppure l'Europa", corredato da una foto con il presidente desginato alla Commissione nei panni di Attila e del leader M5S in quelli di Papa Leone, che lo ferma. Grillo avverte che "la germanificazione dell'Europa è a un livello per cui la leadership di Angela è ancora meno scalfibile oggi".

E ancora: "A cosa serve tutto questo inutile e vuoto frastuono mediatico su crescita e flessibilità? A nascondere la prima gravissima sconfitta di Renzi: vi avevano detto - rivolto a quel 41% di elettori che si sono recati alle urne il 25 maggio - che il voto al Pd sarebbe stato un voto a Schulz e invece è servito a nominare alla guida della Commissione europea Jean Claude Juncker".

Ossia, l'ex premier per 18 anni "di un paradiso fiscale, il Lussemburgo, l'uomo scelto da Angela Merkel nel Ppe come suo fidato colonnello, nonché uno dei responsabili principali delle politiche criminali scelte nella gestione della crisi della zona euro come presidente dell'Eurogruppo (fino al gennaio 2013). Il voto al Pd, in poche parole -sottolinea Grillo- è stato un voto alle peggiori politiche neo-liberiste che si incarnano alla perfezione nella figura di Juncker".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza