cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L. elettorale: Di Maio, obiettivo farla subito non scriversi in carta bollata

07 luglio 2014 | 12.53
LETTURA: 2 minuti

"Io credevo che l'obiettivo fosse fare una legge elettorale in 100 giorni e non scriversi in carta bollata per 15 giorni. Se vogliono farla per corrispondenza lo dicano. Questa situazione è paradossale. C'è la volontà di temporeggiare". Lo dice il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, nel corso della conferenza stampa del M5S a Montecitorio.

"Se ci avessero detto ci vediamo fra due settimane per risolvere i nostri problemi interni, va bene, avremmo aspettato - aggiunge Di Maio - Ci facciano capire e facciano capire agli italiani che cosa vogliono fare. Prima hanno chiesto le risposte, abbiamo rilasciato un'intervista rispondendo alle loro domande e poi hanno detto che le volevano scritte. Perché il tavolo dall'altra parte", ovvero con Forza Italia, "non salta anche se l'incontro non è in streaming?", chiede il grillino.

"Far saltare un tavolo perché non si è scritto sulla carta giusta... - dice Di Maio polemico - Io non posso preoccuparmi di quali siano le ragioni oscure di questa disdetta. Di certo si è mancato di rispetto agli italiani, che si aspettavano un incontro in streaming e non quello avvenuto tra Renzi e Berlusconi attorno a un tavolo di Palazzo Chigi davanti a un caffè".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza