cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi a sorpresa in visita al raduno degli scout a San Rossore

09 agosto 2014 | 16.26
LETTURA: 2 minuti

Il 'blitz' del premier, accompagnato dalla moglie Agnese, di carattere privato (FOTO): un valore che fa parte del bagaglio degli scout è la capacità di ascoltare, cosa che manca alla politica. All'Agesci Route nazionale 2014 anche la presidente della Camera Boldrini e il ministro della Difesa Pinotti

Renzi a sorpresa in visita al raduno degli scout a San Rossore

Visita a sorpresa del premier Matteo Renzi nella Tenuta di San Rossore dov'è in corso l'Agesci Route nazionale 2014. Una visita di carattere privato, con la moglie Agnese, con cui il presidente del Consiglio condivide anche un comune passato negli scout.

Renzi ha 'dribblato' le domande dei cronisti: ''Vi prego di lasciare gli scout fuori dalla discussione politica''. Limitandosi a definire quello di San Rossore ''un bellissimo evento''. Un valore che fa parte del bagaglio degli scout è la capacità di ascoltare, cosa che manca alla politica, ha detto poi il premier aggiungendo: ''A volte la politica ha questo problema qui: parla parla parla, non c'è la capacita di ascoltare''.

Al raduno scout anche la presidente della Camera, Laura Boldrini la quale si augura che, dopo il via libera del Senato, il ddl di riforma della Costituzione possa essere esaminato in ''un clima meno avvelenato di quanto non sia avvenuto al Senato''.

A San Rossore c'era anche il ministro della Difesa Roberta Pinotti che ha visitato la 'Città del Coraggio' allestita dall'Agesci. "Dopo un breve saluto con i presidenti del comitato nazionale di Agesci - riferisce una nota della Difesa - il ministro Pinotti ha incontrato i ragazzi tra le tende ed ha espresso vivo piacere quando ha ricevuto il 'fazzolettone', ricordando il suo lungo passato di scout".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza