cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sblocca Italia: Alfano, ora ognuno padrone in casa propria, vittoria Ncd

30 agosto 2014 | 15.08
LETTURA: 2 minuti

''Il Nuovo Centro Destra ha giocato una partita a favore dell'Italia e l'ha vinta con ottimi risultati perché grazie al ministro Lupi noi abbiamo riaffermato che ciascuno di noi è padrone in casa propria. Per quanto riguarda le ristrutturazioni edilizie dentro casa non c'è bisogno di permessi ma solo di una comunicazione''. Lo ha detto il ministro degli Interni, Angelino Alfano, a margine del pre vertice del Ppe a Bruxelles sul decreto 'Sblocca Italia'.

Alfano ha sottolineato che ''abbiamo fatto battaglie di centrodestra di sburocratizzazione attraverso lo 'Sblocca-Italia' e immesso risorse vive, cioè soldi, nell'economia attraverso i cantieri''.

Anche sulla giustizia, ha continuato il ministro degli Interni, ''diciamolo senza giri di parole: su responsabilità civile e intercettazioni si è anche misurata un pezzo dell'identità del centrodestra e dell'area moderata in Italia in tutti questi anni. Questi sono due risultati che sono certo che senza la presenza del Nuovo Centro Destra in questo governo non si sarebbero realizzati''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza