cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Consulta, Salvini: "Basta inciuci, fosse per me verrebbe abolita già domani"

20 settembre 2014 | 20.21
LETTURA: 2 minuti

Il segretario federale della Lega: "E' un organismo vecchio come la Costituzione". Intanto Toti: "Fi confermerà Bruno, per il momento non risulta niente su di lui". Giovedì scorso la 13esima fumata nera

Matteo Salvini (Foto  Infophoto) - INFOPHOTO
Matteo Salvini (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Fosse per me la Consulta verrebbe abolita già domani, è un organismo vecchio come la Costituzione". Lo dice il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, rispondendo a chi gli domanda se il Carroccio appoggerà i nomi di Donato Bruno e Luciano Violante alla Corte costituzionale. "Pd e Fi hanno inciuciato per una settimana - aggiunge - e la domenica, dopo non aver raggiunto alcun accordo, si ricordano che esiste la Lega. Io vedrò Renzi e Berlusconi per parlare di lavoro, immigrazione, tasse, non certo per parlare di un tema che vede il Parlamento fermo da una settimana sul nulla".

Intanto Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, fa sapere che alla Consulta "noi confermeremo Bruno, per il momento non risulta niente su di lui. Bruno sostiene che non c'entra nulla in quelle inchieste e noi gli crediamo, per noi è un ottimo candidato". "Se non riusciamo a eleggere Violante e Bruno - aggiunge - non è certo per la qualità delle due persone. Mi auguro che martedì si chiuda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza