cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Brunetta, Pd spaccato elemento instabilita' per politica italiana

20 settembre 2014 | 13.44
LETTURA: 2 minuti

Sulla riforma del mercato del lavoro "Renzi, se ce la fa, avrà il nostro appoggio, ma già metà del suo partito gli ha detto di no. Quindi, quello che probabilmente succederà è che si spaccherà il Partito democratico che, evidentemente, è un partito inesistente". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, ai microfoni di RaiNews24, a margine di 'Forzafuturo', la scuola di formazione politica organizzata degli 'azzurri' a Sirmione.

"Se un partito ha un leader che vuole una cosa - prosegue Brunetta - come il superamento dell'articolo 18 e la riscrittura dello Statuto dei lavoratori, mentre l'altra metà del partito fa le barricate, vuol dire che il Pd non è un partito. È un partito diviso. È un partito indeciso su tutto. È l'elemento d'instabilità e di conservazione della vita politica italiana e della società italiana".

"In un momento come questo, avere un partito leader, che esprime il Presidente del Consiglio, spaccato in due o in tre tronconi è un elemento di grande instabilità e di grande preoccupazione per la vita politica, economica e sociale in Italia", ha concluso Brunetta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza