cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Taddei, determinati a usare delega fino in fondo

23 settembre 2014 | 12.28
LETTURA: 2 minuti

"Noi affermiamo un principio, quello che estendiamo i diritti e le tutele a lavoratori che non li hanno. Abbiamo uno strumento, la delega, e siamo determinati a utilizzarlo fino in fondo". Lo ha spiegato Filippo Taddei in una pausa della assemblea dei senatori del Pd sulla riforma del lavoro.

"La menzione dell'articolo 18 non c'è nella legge delega, c'è un programma complessivo sui diritti, sulla formazione, sui contratti. Vorrei si dedicasse lo stesso livello di attenzione dell'articolo 18 all'estensione dei diritti -ha spiegato il responsabile economico del Pd-. E' necessario che si parli di quello che è utile al Paese, quando gli obiettivi della riforma saranno chiari tutto passerà in secondo piano. Il Pd sta facendo una discussione precisa, lunedì sarà ancora più precisa e ci sarà il voto di lunedì in Senato".

Taddei ha sottolineato: "Manteniamo l'obiettivo e la struttura della riforma, cioè estendere i diritti e non discriminare. A chi si concentra sul reintegro dico che il tema è la riforma complessiva".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza