cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parlamento: Boldrini, su stipendi personale andremo avanti

26 settembre 2014 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

Sulla revisione della disciplina e delle retribuzioni del personale del Parlamento, "l'Ufficio di presidenza deciderà, andremo avanti e ci assumeremo le nostre responsabilità". Lo ha affermato la presidente della Camera, Laura Boldrini, incontrando l'Associazione stampa estera.

"Il personale di Camera e Senato -ha spiegato- ha avuto un aumento stipendiale molto consistente non essendoci tetti e questo oggi è insostenibile rispetto alla situazione del Paese". Occorre quindi un intervento "per rimettersi in sintonia con il Paese e per avere rispetto, che è fondamentale per chi lavora in una Istituzione così importante. Abbiamo cercato di coinvolgere in tutti i modi i sindacati e rispetto allo schema iniziale che era più rigido abbiamo fatto delle aperture, con tagli più drastici rispetto ai vertici e più moderati rispetto alle fasce intermedie".

"Mi dispiace -ha lamentato Boldrini- che non abbiano rivendicato il loro successo nell'aver ottenuto aperture consistenti, era un'ottima occasione per dimostrare senso di responsabilità. Non possiamo essere impermeabili e sordi rispetto a quello che avviene nel Paese. Riconosco la grande professionalità del personale della Camera, il nostro obiettivo non è penalizzare, ma c'è un'esigenza che non possiamo trascurare. Il fatto che dei sindacati non si rendano conto di questo, fa capire che forse hanno un po' perso il senso della realtà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza