cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Vigilanza a Saxa Rubra incontra cdr su piano news

18 novembre 2014 | 19.09
LETTURA: 2 minuti

Visita propedeutica alla formulazione del parere, non vincolante, che la Commissione esprimerà a breve sul riassetto dell'informazione in Rai

Una immagine della visita a Saxa Rubra postata dal presidente della Vigilanza, Roberto Fico, su Facebook
Una immagine della visita a Saxa Rubra postata dal presidente della Vigilanza, Roberto Fico, su Facebook

L'annuncio su Facebook, "non era mai successo nella storia della commissione di vigilanza Rai che si andasse ad ascoltare in sede i comitati di redazione dei telegiornali. Più ascolto, più partecipazione, più trasparenza", poi l'aggiornamento in tempo reale, "ora a Saxa Rubra con delegazione della commissione di Vigilanza Rai per un confronto con i comitati di redazione sul piano di riforma delle testate giornalistiche", con tanto di foto. Così il presidente della commissione di Vigilanza, Roberto Fico, ha dato notizia sul suo profilo Facebook della visita di una delegazione della Commissione aalla sede Rai di Saxa Rubra, per ascoltare i cdr dei tg sul piano di riforma delle news. Un inconro propedeutico al parere, non vincolante, che la Commissione esprimerà sulla materia.

"Le testimonianze, i documenti e le proposte raccolte oggi a Saxa Rubra nel corso degli incontri con i Cdr di tutte le testate Rai, centrali e regionali, contribuiranno alla definizione della risoluzione che la commissione di Vigilanza presenterà a dicembre sul piano news -commenta, in una nota, il vice presidente della Commissione Salvatore Margiotta (Pd) - E' stato un confronto importante, non potevamo pensare di fare il punto sull'offerta informativa della Rai senza ascoltare i giornalisti che la producono ogni giorno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza