cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.stabilità: Fassino (Anci), bene ok a primi emendamenti

22 novembre 2014 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

"L’approvazione in Commissione parlamentare della prima parte di emendamenti che hanno recepito l’intesa tra governo e Anci rappresenta un passo significativo nel miglioramento della legge di stabilita’ e nell’assunzione delle proposte avanzate dall’Anci affinché lo sforzo di contenimento della spesa richiesto ai Comuni, che rimane troppo rilevante, sia compatibile con il mantenimento dei servizi fino ad oggi erogati ai cittadini". Lo afferma il presidente dell’Anci, Piero Fassino.

"Ci attendiamo adesso - prosegue - che la legge di stabilità, cosi’ emendata, continui il suo percorso, e che vengano recepite in Aula alcune limitate modifiche, relative ai piccoli Comuni, alle Città metropolitane e ad alcuni aspetti ulteriori di miglioramento della gestione contabile. Il confronto fra l'Anci e il governo continuerà nei prossimi giorni, come convenuto, per definire le altre questioni relative alle norme in materia di semplificazione e al nuovo regime tributario, nonche’ un preciso cronoprogramma relativo agli atti successivi per assicurare l'approvazione dei bilanci nei tempi giusti".

"Ci attendiamo – conclude Fassino - che le proposte del governo per un nuovo regime della fiscalita’ locale siano tali da garantire ai Comuni le risorse necessarie, senza aggravi di prelievo per i contribuenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza