cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia capitale: Orfini, Pd romano permeato da infiltrazioni criminali

05 dicembre 2014 | 09.45
LETTURA: 2 minuti

"Se qualcuno ha dei dubbi, ha delle sensazioni, parli. Vada in Procura e parli. Abbiamo tutti il dovere di vigilare: la situazione è delicatissima, siamo in presenza di un’associazione a delinquere di stampo mafioso". Matteo Orfini, nel primo giorno da commissario del Pd romano, lancia un appello anti-corruzione ad "amministratori e dirigenti del Pd".

E boccia l’idea caldeggiata dal prefetto Giuseppe Pecoraro di sciogliere il Comune di Roma per mafia: "sarebbe -dice il presidente del Pd, intervistato da Il Messaggero- un favore alla criminalità che ha trovato nella giunta Marino un muro contro il malaffare". Durissimo il giudizio sul Pd romano: "è stato preso in ostaggio da correnti e gruppi di potere, dimostrandosi permeabile alle infiltrazioni malavitose".

"Quello che sta emergendo in queste ore dimostra che il salto di qualità c’è nell’attenzione che noi tutti, a cominciare dal sindaco, abbiamo rispetto alle infiltrazioni della criminalità. Ciò impegna tutti ad alzare il livello di attenzione e la qualità dell’azione del governo cittadino. Insieme al prefetto, al questore, al commissario anti-corruzione Cantone alle forze dell’ordine, stiamo cercando di fermare una situazione di assoluta d’emergenza. Una situazione eccezionale che deve far passare in secondo piano le divisioni all’interno del Pd romano", conclude Orfini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza