cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Segreto Stato: Esposito (Copasir), stagione trasparenza Servizi

10 dicembre 2014 | 20.24
LETTURA: 2 minuti

Il vice presidente Esposito: ''Finalmente gli italiani potranno sapere la verità, nel rispetto delle regole democratiche e civili. Grazie al governo per aver dato seguito a richieste Comitato e all'Intelligence per essere all'altezza dei compiti assegnati''

Il vice presidente del Copasir, Giuseppe Esposito
Il vice presidente del Copasir, Giuseppe Esposito

''Si apre con questi 1.500 documenti per complessive 50mila pagine la stagione della trasparenza dei Servizi Segreti, tanto voluta dalla legge 124 del 2007 e dal Copasir in questi sei anni di lavoro. Finalmente gli italiani potranno sapere la verità, nel rispetto delle regole democratiche e civili. Per la sicurezza nazionale e le garanzie funzionali che hanno i nostri Servizi''. Giuseppe Esposito, vice presidente del Copasir, commenta così con l'Adnkronos il versamento all'Archivio Centrale dello Stato della documentazione dell'Intelligence riguardante la stagione stragista.

''Grazie al governo per aver dato seguito alle richieste del Copasir -rimarca il senatore di Ncd- e grazie al Comparto Intelligence per essere sempre all'altezza dei compiti assegnati''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza