cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Segreto Stato: Stucchi, versamento carte 007 fatto importante sollecitato da Copasir

10 dicembre 2014 | 21.23
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Comitato: ''Documenti da leggere con attenzione. Ora le altre amministrazioni seguano rapidamente e con la stessa sensibilità l'esempio dell'Intelligence''

Il presidente del Copasir, Giacomo Stucchi (Infophoto)
Il presidente del Copasir, Giacomo Stucchi (Infophoto)

''Nel complimentarmi con il Comparto Intelligence, mi preme rimarcare che si tratta di un fatto importante, sempre sollecitato dal Copasir al governo''. Giacomo Stucchi, presidente del Copasir, commenta così con l'Adnkronos il versamento all'Archivio Centrale dello Stato della documentazione dell'Intelligence riguardante la stagione stragista.

''Sono documenti da leggere con attenzione -prosegue Stucchi- già noti alla magistratura che li ha usati nei vari processi, e che contengono alcune informazioni che potranno risultare interessanti per gli storici e gli studiosi''. ''Nessuna rivelazione che possa portare a cambiare le verità storiche e processuali -dice il presidente del Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica- ma comunque si tratta di atti da leggere con il giusto interesse e curiosità. Contenuti che mi auguro vengano poi spiegati e illustrati meglio ai cittadini''.

''Auspico ora -conclude il numero uno del Comitato di palazzo San Macuto- che altre amministrazioni dello Stato seguano rapidamente e con la stessa sensibilità l'esempio dell'Intelligence''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza