cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: Grillo, elettore tipo è ex banda Magliana

20 gennaio 2015 | 13.47
LETTURA: 4 minuti

Affondo durissimo del leader M5S sul calo degli iscritti al Partito democratico: "I delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati". Sul blog si chiede al premier di rendere noto l'elenco dei nomi delle persone presenti alla famosa cena tenuta al Palazzo delle Tre Fontane

Beppe Grillo - INFOPHOTO
Beppe Grillo - INFOPHOTO

A pochi giorni dal voto per il Quirinale, nuovo duro attacco di Beppe Grillo nei confronti di Matteo Renzi. In un post dal titolo '#IndovinaChiVieneACena', il leader M5S torna sullo scandalo Mafia Capitale che ha travolto la politica romana e incalza ancora il premier sulla cena di finanziamento a cui era presente Salvatore Buzzi, il presidente della cooperativa '29 giugno' finito in manette. "Indovina chi viene a cena - scrive Grillo - non si tratta del film con Spencer Tracy e Sidney Poitier, ma dei sodali di Renzie, di un magna magna alla romana. Chi è andato a cena e ha sganciato almeno 1.000 euro per il Pd? Renzie si è celato dietro a un doveroso riserbo, o meglio un'omertà che ha però le sue motivate ragioni. Un partito di sinistra che prende i soldi da Buzzi per sostenersi non ci fa una bella figura".

Segue l'affondo, durissimo, sul calo degli iscritti al Partito democratico: "Renzie che sta perdendo iscritti come se piovesse e i conseguenti contributi attraverso le tessere elettorali e dal due per mille i contribuenti italiani non gli hanno dato che briciole. I delinquenti pagano meglio e di più degli operai e dei pensionati, l'elettore tipo del Pd è ormai un broker, un finanziere o un ex della banda della Magliana". Sul blog si chiede a Renzi di rendere noto l'elenco dei nomi delle persone presenti alla famosa cena tenuta al Palazzo delle Tre Fontane, una lista custodita "gelosamente - accusa Grillo - nei cassetti del tesoriere del partito, il deputato renziano Francesco Bonifazi". "Chi c'è nell'elenco non si può sapere - insiste Grillo- forse se ne vergogna anche". Quindi la richiesta e l'appello alla Rete: "Fuori i nomi quindi nel nome della trasparenza e del sole radioso dell'avvenire. Indovinate chi venne a cena. Invitiamo chi ha delle immagini della cena, magari un selfie con cicciobomba, a pubblicarle su twitter, hashtag: #indovinachivieneacena. Saranno pubblicate sul blog".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza